Pagine

  • Home
  • About me
  • Contact
  • LaPastadegliStudenti
  • Calendariamo2011
  • My Photos
  • Link
  • Loading

February 28, 2011

Lezione di matematica..il risultato!

CONTEST SCADUTO! IN ATTESA DI SCOPRIRE I VINCITORI POTETE SCORRERE TRA LE RICETTE PARTECIPANTI QUI E SULLA PAGINA FACEBOOK DI PASTA GAROFALO!

SCADENZA SPOSTATA AL 30 APRILE 2011!
In questi giorni forse qualcuno di voi avrà notato il bannerino che avevo inserito nella colonna laterale e il corrispondente evento che avevo creato sulla pagina facebook de IlPomodoRosso. Vi sarete chiesti che significasse..cosa fosse questa storia della lezione di matematica..quale risultato poteva avere questa operazione..Bannertemporaneo
e beh dopo questa attesa (?) ecco il risultato:
 
PASTA GAROFALO e ILPOMODOROSSO presentano il contest:
 La Pasta degli Studenti..con 5 ingredienti!

Oggetto del contest: dovrete realizzare una ricetta che ha come protagonista assoluto qualsiasi formato di Pasta Garofalo ( e solo ed esclusivamente Pasta Garofalo) e che abbia le seguenti caratteristiche:
- Tempo di realizzazione inferiore alla mezz’ora o cottura in forno (cosi lo studente affamato torna a casa e lo riscalda)
- Deve contenere solo ed esclusivamente i seguenti ingredienti (scegliendo di usarne solo 1, 2 , 3, 4 o 5 ) oltre a quelli normalmente trovabili in una dispensa poco fornita (ad es. pepe, peperoncino, aglio, olio, passata di pomodoro):
1) Pomodori
2) Mozzarella fresca
3) Alici sotto sale o tonno/sgombro in scatola
4) Legumi in scatola (ceci, lenticchie, piselli, fagioli)
5) Un ortaggio a scelta tra zucchina o melanzana o peperone
Chi può partecipare: tutti i blogger
Come partecipare: per poter partecipare al contest è necessario:
· Inserire nei commenti a questo post il link alla vostra ricetta inedita che avrete postato sul vostro blog.
· Inviare il link alla vostra ricetta correlato di tutti i vostri dati (Nome, Cognome, indirizzo Blog e link ricetta) all’indirizzo ilpomodorosso@gmail.com (copiate e incollate per evitare errori)
· Nel post sul vostro blog dovrà essere presente il link a questo contest e il relativo banner.
· Il banner del contest dovrà anche essere posto nella vostra homepage con un link diretto a questa pagina
· Essere o diventare follower de IlPomodoRosso;
· Infine dovrete indicare il formato di Pasta Garofalo (es. Radiatori n° 87) che avete usato nella lista degli ingredienti della ricetta.
Sarà accettata solo una ricetta per ciascun blogger, che dovrà pervenire entro la mezzanotte del 17/04/2011 
SPOSTATO AL 30 APRILE 2011!
Vinceranno i premi:
- Le 3 ricette che rispecchiano al meglio lo spirito del contest (1°, 2° e 3° classificato);
- La foto più bella purché a corredo di una ricetta valida
La giuria: sarà formata da IlPomodoRosso (ossia io) e da altri 10 giudici con gusti diversi e variegati..per far si che vinca davvero il migliore ;)


Ognuno assegnerà a ciascuna ricetta e a ciascuna foto un punteggio da 0 a 10. Alla fine sommando i punteggi ottenuti si avranno i vincitori!

I premi:
1 classificato vince: 1 cartone Garofalo DOC + 1 scatola assaggio specialità + set sughi Garofalo
2 classificato vince: 1 cartone Garofalo DOC + 1 scatola assaggio 12Kg&sughi + 1 valigetta assaggio
3 classificato vince: 1 cartone Garofalo DOC + 1 valigetta assaggio
Miglior fotografia vince: 1 scatola assaggio specialità

Tutte le ricette verranno inserite nella pagina del contest su facebook (link) con un link diretto al vostro blog.
Alcune ricette e i materiali partecipanti potranno essere pubblicate sui canali di comunicazione di Pasta Garofalo ( Sito Ufficiale Garofalo: http://www.pastagarofalo.it; sulla pagina dedicata su Facebook: http://facebook.com/pastagarofalo; nell’applicazione iPhone Garofalo: http://itunes.apple.com/it/app/garofalo/id362530392?mt=8 sul canale YouTube: http://www.youtube.com/pastagarofaloIT ).

Le ricette verranno inserite in un pdf scaricabile da IlPomodoRosso.blogspot.com

- La partecipazione al contest e l'invio della ricetta implicano l'accettazione del presente regolamento.

Per venirvi incontro vi spiego un po' lo spirito del contest. La ricetta deve avere un tempo di realizzazione breve (inferiore all’ora) proprio perché questo contest è creato su un blog indirizzato ad un pubblico di studenti, giovani lavoratori che vivono da soli e non hanno molto tempo da dedicare alla cucina ma che la amano.

La cottura può essere fatta precedentemente al forno perché in questo modo una volta tornati a casa basta scaldare 5-10 minuti la pasta e questa è pronta per essere gustata.

Potrete usare solo gli ingredienti elencati nel regolamento perché la dispensa e il frigorifero di uno studente/lavoratore che abita solo molto spesso sono vuoti e desolati. In questo modo otterremo delle ricette davvero in tema con lo spirito del blog.

Potrete usare i 5 ingredienti chiave usandone uno,due, tre, quattro o anche tutti o nessuno ( ossia usando solo gli ingredienti normalmente presenti nella dispensa che elenco più avanti), e unire a questi i normali ingredienti che si trovano in una qualsiasi cucina, anche la più vuota, ossia: pepe, peperoncino, olio evo, passata di pomodoro, aglio, cipolla,spezie diffuse, sale, parmigiano, patate, basilico. Per dubbi contattatemi e vi risponderò.

Mi raccomando nel post della ricetta inserite il banner con relativo link a questo post e il link alla homepage di Pasta Garofalo.

Inserite il banner del contest anche nella vostra homepage.

E ricordatevi di segnalare la ricetta sia nei commenti sotto questo post sia inviando tutti i dati richiesti nel regolamento al mio indirizzo e-mail ilpomodorosso@gmail.com.

Per arricchire il vostro post e renderlo davvero in linea con lo spirito del contest potrete parlare della vostra esperienza sui banchi di scuola, e spiegare passo passo il procedimento (anche con foto, video, disegni) in modo che anche la persona più inesperta sia capace di rifare la vostra ricetta.

Beh, che dire..mettete le mani e le papille gustative al lavoro e non pensate bene a cosa realizzare per questo contest..le ricette che non rispetteranno le regole o lo spirito del contest verranno escluse!
Da domani vi aspetto con le vostre ricette!

Troverete l'elenco delle ricette partecipanti qui e sulla pagina facebook di Pasta Garofalo (cliccate su Top Post).


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

168 comments:

  1. ah finalmente è arrivata la soluzione :P che bei premi! chi li riceverà mangerà dell'ottima pasta per un bel pò di tempo!!!!
    Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti e mettetevi sotto con la fantasia e i colori! baci!!!!

    ReplyDelete
  2. Io ci sono!! e presto arriva anche la mia ricettina.. sono curiosa di vedere tutte quelle che arriveranno... :)

    ReplyDelete
  3. Che carina l'idea ^__^ Intanto metto il banner poi ci penso! Buona settimana, baci

    ReplyDelete
  4. Evvai! Giudice pronto e...implacabile :-))))

    ReplyDelete
  5. Come direbbe Eduardo "gli esami non finiscono mai!". In bocca al lupo a tutti e grazie a Cleare per l'idea e per averci coinvolto.

    ReplyDelete
  6. Noi siamo pronti

    ReplyDelete
  7. E se la pasta Garofalo a Stoccolma non la trovo?

    ReplyDelete
  8. Che ganza che sei, chiara!!

    ReplyDelete
  9. Beh, che dire, che mi metto subito tra i sostenitori perchè è un blog troppo simpatico! E poi che pur non essendo più studenti (aimè) ho tutte le sere il problema di una pasta rapida e gustosa da preparare per il marito che torna a orari improponibili! Mi metto al lavoro! ciaociao Lucia

    ReplyDelete
  10. Io a Dublino mangio solo Garofalo e vabbè, la pasta la trovo... ma in home non metto banner, quindi non posso partecipare?? :(

    ReplyDelete
  11. Ma che bella giuria!!!
    :)))

    ReplyDelete
  12. Che meraviglia!!!
    Appena letto il tuo post, il mio cervellino ha cominciato a rimuginare ;) e ah già pensato ad una ricettina ehehe!
    Complimenti, bellissima iniziativa!
    Baciotti
    Eli

    ps:l'app della Garofalo è stata una delle prime che ho scaricato quando ho comprato l'iphone... è veramente bella!!

    ReplyDelete
  13. @Eli: contenta che ti piaccia! Aspetto la tua ricetta!
    @Zio Piero: ;)
    @Veru: il banner in ghome ci vuole per regolamento..sorry
    @Lucia: grazie! Asetto la tua ricetta!
    @Gaia: grazie ;)
    @Alessandro: uhm diciamo che te la fai spedire, o vieni in Italia o ti vengo a trovare?
    @Lydia: Thanks!
    @Emidio: Grazie a voi per avermi supportata e sopportata e per darmi questa bellissima opportunità!
    @Stefania: Super giudice implacabile!
    @Federica: ti aspetto!
    @marzia: la mia supporter numero 1! Grazie!
    @Valentina: e anche voi giudici mettetevi sotto! ;)

    ReplyDelete
  14. parteciperò di certo :)

    ReplyDelete
  15. Ciao Claire, ho colto al volo il tuo invito!
    Beh, che dire del contest?!? E' sfiziosissimo, l'idea di preparare un piatto con pochi ingredienti e per altro prestabiliti mi stimola tantissimo. E i premi poi sono appetitosi al massimo!!!
    Corro ad esporre il banner e nel frattempo mi faccio venire un'ideuzza....

    Baciuz
    Minu'

    ReplyDelete
  16. bene Chiara, ciao e complimenti per questo tuo spazio!
    da appassionata della pasta Garofalo non posso non partecipare, mi piace poi particolarmente questo contest perchè ha delle regole precise che tu sottolinei e che spero non vengano eluse come mi è capitato di vedere in altri contest a premi ai quali ho partecipato preoccupandomi di seguire il tutto alla perfezione...come dico sempre, non ho nessuna velleità di vincere però ammiro la lealtà ... intanto io ho già in mente la ricetta!
    complimenti ancra e ... in bocca al lupo!
    un saluto
    dida

    ReplyDelete
  17. Il contest è simpaticissimo!
    I premi bellissimi....ma la giuria!:O
    Peggio di quella dei professori di AMICI!
    ahahahahahaha...e quando vinco io!Con lo zio che giudica anche le mie foto!
    ahahahah
    cmq, vedrò il da farsi..io sono una universitaria pensionata, vuoi che non trovo un piatti di pasta da fare!:D
    Cleare, ti sistemo al più presto il banner nella pagina dedicata, e vengo a trovarti anche su fb
    ^_^
    buon lavoro

    ReplyDelete
  18. Mi piacerebbe partecipare , io consumo questa pasta e avrei uan ricettina a hoc veloce e con ingredienti sopra elencati. adesso sistemo tutto nel blog con il bannerino e nei prossimi giorni inserisco la ricetta. Grazie

    http://ilpiaceredelpalato.blogspot.com

    ReplyDelete
  19. Ma questo contest è bellissimo e perfetto per me che provo a sopravvivere come giovane lavoratrice :-)))
    parteciperò sicuramente, sistemo il banner e si parte...di ricette veloci ne ho tante!!
    baci

    ReplyDelete
  20. Assolutamente divertentissimo!!!
    Peccato non essere più studentessa da qualche secolo, però se permetti lo condivido ugualmente, magari posso dare qualche dritta ai miei figli che studenti( e pure fuori porta)lo sono nel secolo attuale!!

    Un saluto, Fabi

    ReplyDelete
  21. Troppo forte, vedrò assolutamente di partecipare :)

    ReplyDelete
  22. @Letiziando: contenta che ti piaccia!
    @Fabiana: ti aspetto con una ricetta allora! fatti aiutare dai tuoi ragazzi!
    @lamelannurca: ;) Aspetto la tua ricetta..curiosa!
    @Mary: grazie!
    @Dida: eh si io son un pochino pignola..ihihiihi
    @cranberry: mi aspetto qualcosa di particolare!

    ReplyDelete
  23. Perdonatemi l'invasione per questioni di servizio: @ALESSANDRO: a Stoccolma la trovi da Coop, Ica, Hemkop, City Gross,Vi e Matrebellerna. :-)

    ReplyDelete
  24. Grazie Emidio! ho comunicato il tutto ad Alessandro per via diretta!!

    ReplyDelete
  25. Grazie Emilio! Adesso la cerco e poi mi metto al lavoro! :-)

    ReplyDelete
  26. Bella idea!!! Vedrò di farmi venire un'idea per il concorso!! Intanto inserisco il bannerino con il link diretto al tuo blog!!!

    ReplyDelete
  27. Ehi...ma qui non si ha tempo di respirare! E' dura la vita da foodblogger...pensare, inventare, cucinare, fotografare e...MANGIARE! Ci sacrificheremo anche questa volta...è dura ma qualcuno deve pur farlo! :D

    ReplyDelete
  28. carina questa iniziativa, adesso ci penso! ciao!

    ReplyDelete
  29. tra gli impegni di mamma di quattro piccole e grandi pesti cercherò di fare al meglio il mio compito!!! tranquilli mi commuovo facilmente, se no, che mamma sarei? in bocca al lupo a tutti

    ps cleare domani cercherò , con molta calma, di mettere il banner nel blog :) non garantisco niente sul risultato data la mia proverbiale incapacità tecnica!

    ReplyDelete
  30. Comincio a pensare.....
    L'idea mi piace.

    ReplyDelete
  31. Ma che bella idea! Spero che anche questa volta il mio passato di studentessa fuori sede mi faccia venire una bella idea! :)

    ReplyDelete
  32. non prometto niente ma appena appena mi resta un attimo cerco di partecipare, intanto espongo il banner!

    ReplyDelete
  33. la garofalo è uno delle mi marche di pasta preferite!! Bello questo contest! Mi devo andare a ricordare cosa mi cucinavo quando tornavo affamata, dopo un esame!! :)))) Nostalgiaaaaa

    ReplyDelete
  34. ho già in mente 2-3 ricette... intanto metto il banner e seguo
    a presto

    ReplyDelete
  35. Fantastica iniziatva, penso a qualche ricetta e se è fattibile partecipo con piacere intanto entro breve metterò il banner ciao Luisa

    ReplyDelete
  36. Ciao, che bel contest che hai ideato. Io partecipo con gran piacere con una ricettina veloce che richiede veramente pochi minuti. Eccoti il link:http://incucinaconroberta.blogspot.com/2011/03/coppa-di-spaghetti-integrali-in-salsa.html

    ReplyDelete
  37. Cara Chiara, ho provato a inviarti l'email con i dati di partecipazione al contest, ma mi dice che l'indirizzo è errato. Come posso fare?

    ReplyDelete
  38. Che bello questo contest...anche perché ricordo bene cosa vuol dire essere studente e dover preparare il pranzo tra una materia e l'altra...;-)
    Baci
    Anna Luisa

    ReplyDelete
  39. cara Cleare, ho letto la tua risposta al mio commento ma ... non vorrei mi avessi frainteso, io mi auguro che tu sia 'pignolissima' nell'applicazione delle regole del contest per tutti i partecipanti...non volevo assolutamente criticarti!
    un saluto
    dida

    ReplyDelete
  40. Okkkk prendo il banner e filo a pensare qualcosa, in casa mia la pasta Garofalo non manca mai quindi non è un problema.
    Ciao Ornella.

    "Un po' di me tra un caffè...e l'altro"
    http://morgana.giallozafferano.it/

    ReplyDelete
  41. Ok...ci ho pensato giusto qualche secondo...accetto la sfida...com'era quella faccenda che gli esami non finiscono mai?!....ecco quella!!
    Piazzo banner e link, poi piazzo me stessa ai fornelli, non per molto però, sicuramente meno di mezz'ora!!!

    Un saluto

    Fabi

    ReplyDelete
  42. A questo punto posso affermare di non averci impiegato molto....o no??
    Ecco il link
    http://fabianadelnero.blogspot.com/2011/03/un-contest-pomodoroso-e-garofaloso.html

    ...ora controllo cos'altro c'è da fare senza incasinarmi troppo!!

    Un bacetto,
    Fabi

    ReplyDelete
  43. Arieccola.....potrei tranquillamente essere una ripetente D.O.C., infatti ho già un problema, non riesco a mandarti la mail con i dati, la trasmissione del messaggio fallisce puntualmente!!
    Che fo?

    ReplyDelete
  44. Non ci poso credere, riuscirò a partecipare anche io al contest! appena riesco invio tutto!!!
    Sara

    ReplyDelete
  45. Ecco qui il link della mia ricetta!

    http://cookinsara.blogspot.com/2011/03/pasta-e-fagiolithats-amore.html

    ReplyDelete
  46. Ciao Chiara, piacere di conoscerti e buon lunedì. ti lascio la mia ricetta, che trovi qui:

    http://www.beteavon.it/schiaffoni-per-gli-studenti.html

    ReplyDelete
  47. Ciao, anche la mia ricetta è pronta, l'ho appena pubblicata, è qui:

    http://raffyeisuoipasticci.blogspot.com/2011/03/maccheroni-e-zucchine-per-gli-studenti.html

    Spero ti piaccia!!!
    Splendido cintest, complimenti!!!

    ReplyDelete
  48. Raffy: grazie, segnata!
    Michela: grazie michela!
    Sara: grazie, segnata, la tua mail è arrivata puntualmente, brava!
    Fabiana: segnata!
    @Dida: nn t preoc nn ti avevo fraintesa!!
    annaluisa: aspetto la vostra ricetta allora!!
    Roberta: l'inidirizzo esatto è ilpomodorosso@gmail.com copia e incolla

    ReplyDelete
  49. Troppo bello!
    inizio a prelevare il banner.
    ciao
    Ale

    ReplyDelete
  50. Eccomi!!!!

    http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2011/03/mafalde-dello-studente.html

    spero vi piaccia!!!!
    Un bacio a tutti

    ReplyDelete
  51. Ciao, penso proprio che parteciperò!
    intanto, vieni, se vuoi, a visitare il mio blog:
    alcaffedelapaix.blogspot.com
    Ciao e a presto!
    Cinzia

    ReplyDelete
  52. ^_^ che bel COntest, partecipo!
    Prendo il bannerino e scappo in cucina ;) a presto
    buona Giornata
    Sonia

    ReplyDelete
  53. Ciao, ho appena scoperto questo contest, e voglio partecipare, prelevo il banner e studio una ricetta.

    ReplyDelete
  54. Questa è la ricetta che propongo, semplice, veloce e di sicuro successo ( anche economica).
    ciao
    http://misterbonfi.blogspot.com/2011/03/spaghetti-zucchine-e-acciughe.html

    ReplyDelete
  55. ciao, mi farebbe piacere partecipare al tuo contest con questa mia ricetta:

    http://primopiattoquasifatto.blogspot.com/2010/12/cous-cous-vegetariano.html

    e mi piacerebbe invitarti anche a partecipare al mio primo contest di ricette di primi piatti mediterranei http://primopiattoquasifatto.blogspot.com/2011/03/sapori-e-colori-del-mediterraneoil-mio.html

    ReplyDelete
  56. Questo contest mi piace!!!
    A presto con la ricetta!!!

    ReplyDelete
  57. Eccomi qui:

    http://www.cookingplanner.it/2011/03/penne-tonno-pachino-mozzarella/

    e grazie per un contest che mi ha ricordato dei bellissimi momenti!

    ReplyDelete
  58. Letto e partecipato!
    Mi stavo scordando di postare un commento qua sotto pero'...La solita furba.
    Rimedio ora lasciando il post con la ricetta!

    http://pavellina.splinder.com/post/24244390/spaghetti-alla-chitarra-403-aglio-olio-e-peperoncino-con-tonno-e-pomodorini-passiti

    Ora vado a spulciare anche le altre ricette!
    Pavellina

    ReplyDelete
  59. Eccoci! ci siamo anche noi! adesso preleviamo il banner e iniziamo a pensare a qualche bella ricetta! Giorgia & Cyril

    ReplyDelete
  60. Ci sono anch'io, intanto prendo il banner, mi prendo un pò di tempo e vedremo che ne viene fuori!

    ReplyDelete
  61. La Garofalo è la mia pasta preferita di tutti i giorni e mi fa piacere partecipare :)
    Peccato manchi il parmigiano tra gli ingredienti. Ho vissuto da sola per anni. Il mio frigorifero era veramente desolante, ma il parmigiano era sempre lì, fiero di essere protagonista dei miei primi piatti ;)
    A presto con una ricetta!

    ReplyDelete
  62. Scusaaaaa! Ho visto ora che il parmigiano c'è!!! Mannaggia, mi era sfuggito!
    Il pecorino è considerato come il parmigiano? Cioè formaggio da grattugiare? In certe zone d'Italia si usa di più.

    ReplyDelete
  63. @Barbara: ti avevo anche scritto sul tuo blog ;) Cmq il pecorino no, è già più difficile da trovare e poi nn è cosi indispensabile per la salute. Se però fai una ricetta in cui è essenziale scrivimi cosi vedo se va bene. Alla fine anche gli studenti possono alzare il popo e fare la spesa ihihihih e in effetti nel frigorifero di alcuni miei amici maschi c'è il pecorino..si sente dalla "puzza"!
    @Sara: ti aspetto!
    @Giorgia&Cyril: aspetto la vostra ricetta!

    Comunicazione a tutti: se avete dubbi sugli ingredienti scrivetemi! E ricordatevi di arricchire il vostro post con la vostra esperienza scolastica..vi farà guadagnare punti importanti!

    ReplyDelete
  64. Ciao Cleare!
    Si, grazie ho visto il tuo commento. Mi ero accorta della svista... devo andare a dormire prima la sera :D
    Non c'è problema, l'ho chiesto perchè in certe zone il pecorino, più o meno stagionato, viene usato grattugiato come il parmigiano.
    Per la ricetta mi "rimetterò" nelle stesse condizioni di quando vivevo da sola, avevo pochi soldi e mangiavo spesso pasta a pranzo e cena per risparmiare...

    ReplyDelete
  65. Cara, ho deciso di inaugurare il mio blog con la partecipazione al tuo contest!
    ecco la ricetta:
    http://www.scriveve.it/ricette/pasta-secolo-contest-garofalo/

    ReplyDelete
  66. solo una domanda, si può cambiare alici sotto sale con alici sott'olio perchè dalle mie parte lo studente non trova alici sotto sale...
    mi chiederai dove vivo??? Ahahha!!
    ciao doro

    ReplyDelete
  67. Quasi dimenticavo è d'obbligo fare una foto alla pasta Garofalo perchè anche questa è introvabile...
    doro

    ReplyDelete
  68. elina: grazie per la ricetta. Dovresti mandarmi l'email come richiesto in reglamento.
    Doro: La ricetta DEVE essere fatta con pasta Garofalo. Se vai sul loro sito puoi vedere i loro punti vendita fuori Italia. Nella ricetta DEVI indicare il tipo di pasta usato (numero e nome).
    Alici sotto olio..beh se proprio nn si trovano..ma cacchio dove vivi? Le alici sotto sale son di qualità migliore..diciamo che nn si trovano in tutti i supermercati.

    ReplyDelete
  69. beh... veramente vivo nella profonda Sicilia.... paese degli alici sott'olio...
    doro

    ReplyDelete
  70. Eccomi Cleare con le mie Casarecce al tonno^_^
    http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/2011/03/casarecce-con-tonno-e-olive.html

    sistemo anche glialtri punti del regolamento...spero vada bene e in bocca al lupo a me!:D

    ReplyDelete
  71. ciao complimenti per la bellissima idea...non solo gli studenti hanno bisogno di ricette semplici e veloci manache chi come me spesso rientra da lavoro ed ha solo un 'ora per cucinare qualcosa e mangiare prima di dover uscire di nuovo....
    ho in mente una ricettina ...si possono usare i funghi???
    fammi sapere...grazie

    ReplyDelete
  72. Ciao questa è la mia partecipazione

    orecchiette mantecate

    http://ilpiaceredelpalato.blogspot.com/2011/03/orecchiette-mantecate.html

    ReplyDelete
  73. Ciao! ecco la mia proposta:

    http://symposionfoodies.blogspot.com/2011/03/pasta-ricotta-e-pomodori-secchi.html

    spero vada bene :) a presto Gio

    ReplyDelete
  74. Eccomi qua, presente :) grazie alle cioccolatine!! :)


    http://www.lacuochinasopraffina.com/cosa-cucino/fusilli-tonno-capperi-e-olive-ricetta-velocissima-a-prova-di-studente

    Veru-La Cuochina

    ReplyDelete
  75. Ecco fatto! Ti ho già inviato l'email ed ora il link:

    http://spelucchino.blogspot.com/2011/03/crudaiola.html

    Buona domenica!

    ReplyDelete
  76. Originalissimo questo contest, a presto con la ricetta!!!!

    ReplyDelete
  77. Ciao Chiara,
    eccoci anche noi!

    http://cookisgood.blogspot.com/2011/03/penne-ziti-rigati-avec-courgettes-et.html

    Giorgia & Cyril

    ReplyDelete
  78. Non potevo mancare! Ecco la mia ricettina piena di ricordi!
    http://www.cucinamenti.it/2011/03/22/dicesi-comfort-food-e-ricordi-di-uni/
    ti ho mandato anche tutto via @mail!
    Baci!!! Ch.

    ReplyDelete
  79. Ciao, vorrei partecipare anche io con questa ricetta
    Buona giornata! ;)

    ReplyDelete
  80. Questa e' la mia ricetta per il contest
    Anistelle in zuppa veloce veloce di ceci!
    http://theitalianfoodblogger.blogspot.com/2011/03/anistelle-in-zuppa-veloce-veloce-di.html

    ReplyDelete
  81. Questa è la mia ricetta... A presto! http://laricettadellafelicita.blogspot.com/2011/03/i-migliori-anni-della-nostra-vita.html

    ReplyDelete
  82. Ciao, ti lascio la mia ricetta:

    http://www.dipastaimpasta.it/2011/03/vermicelli-con-le-zucchine-pret-porter.html

    ReplyDelete
  83. Buongiorno Cleare, ho postato questa mattina una ricettina dedicata al tuo bel contest. Un abbraccio, Pat
    http://andantecongusto.blogspot.com/2011/03/la-pasta-degli-studenti-e-non-solo.html

    ReplyDelete
  84. Ciao, ecco la mia ricetta appena pubblicata:

    http://alcaffedelapaix.blogspot.com/2011/03/la-pasta-dello-studente-spaghetti-alla.html

    Ciao!
    Cinzia

    ReplyDelete
  85. Ho in mente una ricetta che faccio sempre quando il frigo è vuoto...
    Ma volevo sapere se vale il pane grattuggiato....cioè quello che si dimentica di avere...lì sperduto nella dispensa...

    ReplyDelete
  86. claire ecco la mia ricetta,appena pubblicata:http://angolocottura.blogspot.com/2011/03/pasta-canciova-e-muddica-atturrata-made.html

    ora ti invio anche la mail :)

    ReplyDelete
  87. Ciao, carino il tuo contest, ma ti dico che a volte noi studenti oltre al tonno vogliamo qualcosa di carnoso come salsiccia o pancetta! Buon contest ^^

    ReplyDelete
  88. Ciao, mi chiamo stefania, ti ho appena mandato la mail e spero di poter partecipare anche io con la ricetta che ho preparato. si chiama "SU...SU...LUMACONI, PRONTI E VIA PER LA RICETTA"..il mio blog e' http://ricettedelbuonumore.blogspot.com
    grazie e fammi sapere se va bene!!!!
    Stefy

    ReplyDelete
  89. Ciao Clare, ho trovato la pasta Garofalo e quindi nonostante la "temibile" giuria parteciperò anch'io.. ora prendo il banner ed arrivo prima della scadenza.
    Unica cosa, non metto mai i banner dentro il post... sono solo a fondo pagina tutti insieme, ma faccio il collegamento spero non sia un problema.. Buona giornata Debora.

    ReplyDelete
  90. La mia pasta preferita!!!!
    Non ci posso mancare... sono stata studente anche io, ma una vita fa!

    ReplyDelete
  91. l'uovo è considerato un ingrediente presente in ogni dispensa?

    ReplyDelete
  92. @cuoca gaia: Ciao! L'uovo nn è presete tra gli ingredienti permessi. Questo perchè capita spesso che nel frigorifero mio e delle mie amiche manchi..però tutto ciò che invece puoi conservare in dispensa alla fine è permesso.

    Suggerimento per tutti: giocate con le spezie, con le forme e le consistenze..e arricchite il vostro post..saranno punti in +!

    Il pane grattugiato è permesso!

    Per qualsiasi domanda potete scrivermi una mail o su facebook!

    ReplyDelete
  93. Eccomi qui!!
    http://gattoghiotto.blogspot.com/2011/03/una-pasta-per-studentima-non-soloe.html
    Bacio

    ReplyDelete
  94. Ciao, ho scelto di partecipare con questa ricetta:

    http://divertirsimangiando.blogspot.com/2011/03/pasta-con-crema-di-pomodori.html

    Fammi sapere se va bene, a presto ^^

    ReplyDelete
  95. Ciao Cleare, ti mando la mia ricetta di partecipazione al tuo contest. Che bella occasione di ricordare i tempi dell'università che è stato! Di ingredienti ne ho usati solo due: la nostra dispensa piangeva lacrime amare e raramente vedeva una verdura fresca... In compenso non mancavano mai gli ospiti inaspettati dell'ultimo momento, immancabilmente caratterizzati da una fame da lupi...Bei tempi! Grazie - mi sono divertita. http://food4thought-blog.blogspot.com/2011/04/o-mariuolo-tonno-e-ceci-al-cumino-in.html

    ReplyDelete
  96. Ciao! Appena l'ho letto ho pensato: "questo contest fa proprio per me!" Che belli i tempi dell'università e tu dai a tutti noi modo di ricordarcene :)
    Intanto prendo il banner, poi torno con la mia ricetta.

    ReplyDelete
  97. Ciao!
    io partecipo con questa ricetta:
    http://ilpreboggion.blogspot.com/2011/04/buono-e-veloce-vanno-daccordo.html
    ciao!!
    Federico

    ReplyDelete
  98. Ciao ecco il mio contributo
    http://amaradolcezza.blogspot.com/2011/04/pasta-ai-3-sapori-contest-garofalo.html

    Giulia

    ReplyDelete
  99. Ecco la mia ricetta http://olioeaceto.blogspot.com/2011/04/cominciamo-la-settimana-con-le-ruote.html a presto....

    ReplyDelete
  100. Ecco anche la mia spero vada bene e comunque bella iniziativa!
    http://laricciachepasticcia.blogspot.com/2011/04/spaghetti-sciue-sciue.html

    ReplyDelete
  101. da una studentessa pasta-dipendente...

    http://archcook.blogspot.com/2011/04/dalla-verde-pentola-magica-usciuna.html


    è commestibile anche il contenitore!!! ;)

    ReplyDelete
  102. Ecco pronta la mia ricetta!

    http://pasticciaredivertendosiincucina.blogspot.com/2011/04/linguine-delluniversita.html

    Buona giornata.

    ReplyDelete
  103. Ciao, ecco la mia ricetta:

    http://sciroppodimirtilliepiccoliequilibri.blogspot.com/2011/04/gigantoni-con-pomodorini-un-po.html

    Un saluto :)

    ReplyDelete
  104. Con la mia ricetta pasrtecipo al vostro contest
    http://lacuocapasticciona.blogspot.com/2011/04/sono-tornata-da-tre-giorni-dalle-ferie.html

    ReplyDelete
  105. Che bel contest! Ecco la nostra ricetta! : )
    http://www.quandopasta.com/it/2011/04/pasta-fresca-mediterranea/

    ReplyDelete
  106. Buon Giorno Cleare!
    questa è la ricetta con cui partecipo a questo bellissimo e graditissimo contest!

    http://cucinandoconmiasorella.blogspot.com/2011/04/la-mia-norma-non-e-in-regola.html

    buona giornata Chiara

    ReplyDelete
  107. ho dei problemi con il mio blog ti posto la ricetta più tardi chiara

    ReplyDelete
  108. areccomi!
    questo è il link giusto
    http://cucinandoconmiasorella.blogspot.com/2011/04/la-mia-norma-non-e-in-regola_8280.html

    ciao Chiara

    ReplyDelete
  109. Anche se non partecipo pubblicizzo il contest...Quante spaghettate all'uni!!!!!!

    ReplyDelete
  110. Ciao, riprovo a lasciarti la mia ricetta: http://auroradomeniconi.wordpress.com/2011/04/09/pasta-primavera/
    Di nuovo complimenti per il contest e per il blog!

    ReplyDelete
  111. Ciao! Finalmente ecco anche la mia ricetta
    http://lapatataingiacchetta.com/survival-cooking-la-carrettiera-assassina/1956

    ReplyDelete
  112. ecco il link alla mia ricetta:

    http://sacapoche.blogspot.com/2011/04/radiatori-piccanti-ai-pomodori-secchi.html

    spero di non essermi dimenticata nulla!

    ciao

    ReplyDelete
  113. eccoci! ciao cleare abbiamo la nostra ricetta http://labandadeibroccoli.blogspot.com/2011/04/sotto-leskimo-una-pasta-al-tonno-un-po.html
    ma con qualche dubbio, dicci tu se va bene, comunque ci è piaciuto partecipare a questo contest :)

    ReplyDelete
  114. ciao Cleare,
    eccomi con il mio tributo alla vita universitaria!

    http://incucinacongiulia.blogspot.com/2011/04/spaghetti-aglio-e-olio.htmlù

    ReplyDelete
  115. Ecco la mia proposta: http://ricettediordinariafollia.blogspot.com/2011/04/studente-vita.html!

    ReplyDelete
  116. ecco la mia ricetta:

    http://ilricettariodivalentina.blogspot.com/2011/04/farfalle-per-due-pasti-con-tre.html

    ReplyDelete
  117. eccomi cleare, ci sono riuscita!
    http://cucchiaioepentolone.blogspot.com/2011/04/cucina-per-la-studentessa-che-non-e-mai.html

    ReplyDelete
  118. e finalmente riesco a pubblicare!!
    http://chegustosa.blogspot.com/2011/04/di-periodi-studenteschi-e-di-vecchi.html
    Bacioni e grazie per questa splendida opportunità!
    Mara

    ReplyDelete
  119. dunque...ricapitolando...il post l'ho pubblicato...con banner e link...l'email l'ho inviata...tra i tuoi follower ora ci sono anch'io...
    Fatto tutto!!
    complimenti ancora per il blog...io sono ancora all'inizio ma la cosa mi prende parecchio...ecco il link alla mia ricetta
    http://ilpeperoncinorosso.blogspot.com/2011/04/gli-spaghetti-con-i-pomodorini.html
    buone cose...
    Elisa

    ReplyDelete
  120. Ciao! ecco la nostra ricetta per il contest: http://spizzichiandbocconi.blogspot.com/2011/04/mafalde-corte-in-crema-di-zucchine-con.html
    baci baci

    ReplyDelete
  121. meno male, voglio riuscire a partecipare! :-)

    ReplyDelete
  122. eccola : http://www.shakeandbake.it/2011/04/pasta-con-tonnocipolle/
    =)

    ReplyDelete
  123. Alla fine arrivo anch'io :) Ecco qua sul mio Filosoficamente sostenibile il mio contributo: http://filosoficamentesostenibile.blogspot.com/2011/04/la-fine-della-memoire-madeleines-mon.html

    :)

    Buona serata e complimenti per la bella iniziativa

    ReplyDelete
  124. Ciao :) voglio partecipare al tuo contest :)
    http://mikypower83.blogspot.com/2011/04/la-penna-dello-studente-esame-si-esame.html
    Questo è il link della ricetta,

    questo invece è il mio blog
    mikypower83.blogspot.com

    :) spero di non aver scordato nulla.
    Michela Valenti

    ReplyDelete
  125. Ciao ecco la mia ricetta per il tuo contest

    http://www.sundayskitchen.it/2011/04/gnocchetti-aum-aum.html

    Spero vada bene complimenti per il blog !

    baci Domenica

    ReplyDelete
  126. Ci provo, visto che avete gentilmente prorogato il termine del contest! :-D
    A presto!

    ReplyDelete
  127. sono felice abbiate spostato la scadenza! Dovrei riuscire a partecipare.
    ciao
    Ale

    ReplyDelete
  128. Eccomi, eccomi con la mia ricettina: PENNE CON ZUCCHINE E GRANA http://atuttacucina.blogspot.com
    Un grande abbraccio!!!!!

    ReplyDelete
  129. Ecco la mia ricetta:
    http://www.lacollinadellefate.net/2011/04/la-pasta-degli-studenti-con-5-ingredienti-spaghetti-con-pomodorini-e-melanzane/

    ReplyDelete
  130. Ma che bello e per fortuna che la data di scadenza è stata posticipata così posso partecipare!!
    Come faccio a mettere il banner nel mio blog?

    ReplyDelete
  131. Eccomiiiiii!!!!bel contest, bei premi!!! la mia ricetta è qui
    http://viaggiandotrapensieriericette.blogspot.com/2011/04/penne-e-peperoni-ricetta-veloce-per-gli.html

    ReplyDelete
  132. P.S. scusami ma non sono sicura che sia arrivata la mail, mi daresti conferma? grazie : ))

    ReplyDelete
  133. eccomi!!!

    http://burro-e-miele.blogspot.com/2011/04/penne-allaroma-del-mediterraneoricordi.html

    bacioni

    ReplyDelete
  134. ooooo...finalmente ci sono riuscita...spero vada bene


    http://sosidolcesalato.blogspot.com/2011/04/schiaffoni-alla-siciliana.html

    ReplyDelete
  135. Ti ho mandato la mail ma ho dimenticato di postare anche qui il link:

    http://cucinapapera.blogspot.com/2011/04/nonna-papera-cucina-per-gli-studenti.html

    A presto!
    Silvia

    ReplyDelete
  136. Fatto, ci sono anche io!! Mandata la mail ma ecco anche qui il link http://bastaunsoffiodivento.blogspot.com/2011/04/pasta-ricca-al-gratin.html
    Cleare, ma si partecipa solo con una ricetta? perchè me ne sta venend in mente un'altra surpoissima ^_^

    ReplyDelete
  137. Meno male che è stata prorogata la scadenza così riesco a partecipare! Ecco la mia ricetta

    http://curiosandoincucina.blogspot.com/2011/04/pasta-e-ceci.html

    Vado subito a mandare la mail.

    ReplyDelete
  138. E' il mio primo contest, sono proprio una novellina!speriamo di non fare figuaracce...accetto consigli ovviamente!


    http://incucinaconpaolina.blogspot.com/2011/04/piu-sott-o-sole-di-cosi.html

    ReplyDelete
  139. Ecco qui anche il mio post, con tanto piacere di poter esserci anch'io

    http://essenzaincucina.blogspot.com/2011/04/farfalle-pesto-e-tanta-nostalgia.html

    Grazie, un bacione!

    ReplyDelete
  140. Ciao, ecco la mia ricetta: http://perunpugnodicapperi.blogspot.com/2011/04/pasta-con-melanzane-basilico-e.html

    Buona giornata
    Luca

    ReplyDelete
  141. Ecco qui il mio contributo culinario al contest http://mocchina.blogspot.com/2011/04/farfalle-dello-studente.html

    ReplyDelete
  142. http://streghettaincucina.blogspot.com/2011/04/fusilli-garofalo-allo-sgombro-su-purea.html
    ecco la mia ricetta!

    ReplyDelete
  143. Aggiornato l'elenco delle ricette. Siamo arrivati a 67! Grazie! http://ilpomodorosso.blogspot.com/p/lapastadeglistudenti.html

    ReplyDelete
  144. Con un mare di difficoltà ecco la mia ricetta...ciao grazie ebuona Pasqua.

    http://max-blogdimax.blogspot.com/2011/04/tagliatelle-nido-n90-2come-dicono-loro.html

    ReplyDelete
  145. Questo è il mio post
    http://paoladany.blogspot.com/2011/04/pasta-sprint-mozzarella-e-pepe-verde.html
    ciao Paola

    ReplyDelete
  146. Ecco la nostra ricetta, spero vada bene:

    http://skacciakitchen.blogspot.com/2011/04/carbonara-vegetariana.html

    Ciao

    ReplyDelete
  147. Ecco la mia ricetta

    http://cocogianni.blogspot.com/2011/04/rigatoni-alle-verdure.html

    Ciao e buona Pasqua

    ReplyDelete
  148. Spero di aver fatto tutto in modo corretto, ecco la mia ricetta http://timoemaggiorana.blogspot.com/2011/04/spaghetti-con-verdure-veloci.html
    Spaghetti con verdure veloci
    ciao
    Ale

    ReplyDelete
  149. ah, io sono via per tre settimane ma nel caso....remotissimo in cui vinca qualcosa, il mio cell è 3472737922
    Ciao (Cinzia di "alcaffedelapaix.blogspot.com)

    ReplyDelete
  150. E pure io ci sono!!! E quanti ricordi sono affiorati con questa ricetta...

    http://ilcoloredellacurcuma.blogspot.com/2011/04/du-spaghi-tra-una-lezione-e-laltra.html

    besos

    ReplyDelete
  151. Buongiorno... ieri sera mille capricci per postare il mio commento... cmq eccoci

    http://ilariaperlaria.blogspot.com/2011/04/poco-tempo-molto-gusto.html

    mail già mandata ;-)

    ReplyDelete
  152. http://pentoledicristallo.blogspot.com/2011/04/nove-minuti-per-preparare-un-primo.html


    Ecco la mia ricetta veloce veloce..
    anche la mia bimba la adora!

    ReplyDelete
  153. Ciao carissima,eccomi qui con la mia ricetta in calcio d'angolo ma ci sono:D!!!Baci,Imma
    http://dolciagogo.blogspot.com/2011/04/torretta-di-mezze-penne-al-tonno-e-ceci.html

    ReplyDelete
  154. Annina Galmozzi PLBM10:29 AM

    All'ultimo momento, ecco anche la mia ricetta! anninagalmozzi.info/plbm/2011/04/28/penne-acciughe-e-zucchine/ e in bocca al lupo a tutti!

    ReplyDelete
  155. Ragazzi che partecipazione! Lo sapevo Cleare che avevi avuto una splendida idea ma chissà che lavorone adesso dover giudicare tutti questi piatti?! Attendo con impazienza i vincitori ma soprattuto la raccolta - sarà fantastica!

    ReplyDelete
  156. Ciao, partecipo al contest con questa ricetta: http://brownbrownieblog.blogspot.com/2011/04/mezze-maniche-filanti-con-tonno-e.html

    ReplyDelete
  157. Ciao, ecco la mia ricetta per il tuo contest:

    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/04/radiatori-con-le-verdure-di-laura-per.html

    Scusami per il ritardo!!!
    Buona serata

    ReplyDelete
  158. Eccomi... finalmente ce l'ho fatta!!! Ecco la mia ricetta!!!

    http://ilgamberetto.blogspot.com/2011/04/mezze-maniche-garofalo-no32-con-crema.html

    Spero tanto che ti piaccia.
    Baciotti
    Eli

    ReplyDelete
  159. Eccomi con il link!!
    http://www.vickyart.it/arte-in-cucina/2011/04/30/schiaffoni-tonno-pomodori-e-peperoni/
    ciaoo!

    ReplyDelete
  160. In zona Cesarini, ma ci sono anch'io! http://laapplepiedimarypie.blogspot.com/2011/04/pasta-con-pomodoro-sgombro-e-fagioli.html

    Ciaoooo!!!!

    ReplyDelete
  161. Anch'io ce l'ho fatta..sempre di corsa..
    questa è la mia proposta:
    http://mollyincucina.blogspot.com/2011/04/la-mia-pastadegli-studenti.html

    ReplyDelete
  162. Non sapevo se partecipare perchè non so se va bene questa ricetta per il tuo contest, ma visto che sta per scadere intanto te la invio poi decidi tu (pasta Garofalo, radiatori n.87, the best!):
    http://acquaefarina-sississima.blogspot.com/2011/04/pasta-pomodoro-fresco-e-ricotta-salata.html
    CIAO SILVIA

    ReplyDelete
  163. Ciao, ecco il link della mia ricetta, spero vada bene
    http://incucinaconletizia.blogspot.com/2011/04/pappardelle-integrali-con-broccoli-e.html

    ReplyDelete
  164. Contest chiuso! Da ora io e i giudici ci metteremo al lavoro con calma per decidere i voncitori. Le ricette che nn rispettano le regole non verranno inserite nel pdf.

    ReplyDelete
  165. Mannaggia, ero sicura di averti lasciato il mio link anche qui...
    se non si può fare niente, pazienza ...
    Stefania

    ReplyDelete
  166. ecco il nuovo contest di www.cuocopercaso.it

    http://amicidelcappero.blogspot.it/2012/04/contest-crostate-golose.html

    ReplyDelete
  167. Anonymous11:55 PM

    Hey! I know this is kinda off topic however I'd figured I'd ask.

    Would you be interested in trading links or maybe guest authoring a blog post or vice-versa?
    My site addresses a lot of the same subjects as yours and I believe we could greatly
    benefit from each other. If you're interested feel free to send me an email. I look forward to hearing from you! Awesome blog by the way!
    My web-site - youtube.com

    ReplyDelete

Vi ringrazio per la visita e vi ringrazio ancor di più se lascerete un commento! Sotto il comment scrivete l'indirizzo del vostro blog cosi che io potrò cliccarvi più facilmente!