Pagine

  • Home
  • About me
  • Contact
  • LaPastadegliStudenti
  • Calendariamo2011
  • My Photos
  • Link
  • Loading

June 16, 2011

E tu sei Gente del FUD?

Ci siamo lasciati qualche giorno fa con un post che preannunciava la mia partecipazione all’evento organizzato da Pasta Garofalo e ci ritroviamo qui, io a scrivere le emozioni a freddo e voi a scoprire qualcosa di più.
Pasta Garofalo
Prima di partire ero entusiasta, felicissima di conoscere tante persone che avevo conosciuto solo tramite il loro blog, che avevo sentito solo via mail o al massimo via telefono..ero curiosissima di conoscere il progetto Gente del FUD e contenta anche di passare quel weekend con la mia amica Michela (che mi ha sopportata con tenacia..ihihihi).

Ed ora al ritorno, passato qualche giorno, quell’entusiasmo nn mi ha ancora lasciata. Ho gli occhi pieni dei volti delle persone che ho conosciuto, da Eleonora di Burro e Miele (accompagnata da suo marito con quell’accento che farebbe capitolare qualsiasi donna e dal bellissimooo Lorenzo), Marzia, Giovanna e Laura le tre cioccolatine che tante volte avevo sentito via mail, Agnese e Antonella alias le broccole della Banda dei Broccoli, Giulia di Amaradolcezza (c’ho parlato 30 secondi ma mi è sembrata subito dolcissima), Stefania di Noi2incucina (che ha con grande tenacia “sopportato” lo Zio Piero), Simona e Claudia alias lePellegrineArtusi (da cui c’è molto da imparare, eh?), Fujiko di Laricettadellafelicità (dolcissima e piccantissima..capirete il perchè), la bellissima Ramona di farinalievitoefantasia, e ancora ho rivisto lo ZioPiero e Eliana alias Ilgamberetto e Valentina alias TheQueenofchocolate. Ma nn finisce qui: ho conosciuto cookingstefy e le 2 gemelle di Spizzichi e bocconi, e Angela di Ackyart, e Giovanni di Symposion Foodies, e ho visto il bellissimo bimbo di Abbuffone, e Chiara di Cucinando con mia sorella, e Sara di L'appetito vien leggendo (ha degli occhi meravigliosi), e Stefania di Cardamomo & co ., Annaluisa di Assaggi di viaggio e MariaPia di La ApplePie di MaryPie, e Pippi di iocomesono.

E tanti altri (eravamo in 80) li ho intravisti ma nn ho avuto il tempo di presentarmi, di scambiare 2 chiacchiere e mi dispiace tanto (ad esempio Giulia). Purtroppo i tempi erano ristretti, le cose da fare tante e io son un pochinoooo rimbambita. Sicuramente mi sarò trovata a faccia a faccia con qualcuno di voi e nn mi sarò presentata.. O con qualcuno mi sono presentata all’ultimo, in modo impacciato e vi sarò sembrata una pazza (ad esempio con Lydia che ci tenevo tantissimo a conoscere e Sigrid)!

E in 35 siamo andati da Pizza al metro per passare una serata come tra vecchi amici..
Pasta Garofalo
Gente del FUD per me è stato anche questo..

..ma nn solo..
Pasta Garofalo
 E abbiamo visitato lo stabilimento Pasta Garofalo, emozionante per me che amo vedere come e dove nasce cià che mangio..io mi sentivo una bimba li dentro e cercavo di non perdermi una parola della nostra guida.
Pasta Garofalo
l'immenso magazzino, gli spaghetti che volano..particolari nascosti..
Pasta Garofalo
pronti per partire..destinazione Mondo!
Pasta Garofalo

Con mia grande gioia ho conosciuto il team Pasta Garofalo..e finalmente tutti hanno capito che non sono io la proprietaria nè l’AD..anche se il cognome e la passione per le cose buone ci lega. Che ridere, tante persone eran convinte che io facessi parte del loro team (e magari..anzi se avete bisogno di una mano io sono disponibile, ahahahaha..che dite mando il CV? ) e poi han capito che invece nn era cosi!

Per raccontarvi chi è Pasta Garofalo potrei prendere spunto dalla pagina di wikipedia..ma io credo che invece ciò che fa di Pasta Garofalo una grande azienda sono le singole persone che ne fanno parte, che hanno passione per quel che fanno..da Sergio che ci ha accompagnato nella bellissima visita nello stabilimento di Pasta Garofalo e che con entusiasmo (anche al terzo turno!) ci ha fatto capire come nasce la pasta e mi ha fatto mangiare tantaaa pasta calda appena formata, poi ci sono Piero e Flavia, sempre presenti, gentilissimi e simpatici (Flavia grazieeee), e poi beh le 2 voci con cui in questi mesi del contest ho intessuto una fitta corrispondenza e a cui finalmente ho dato un volto: Giorgio Marigliano ed Emidio Mansi
Giorgio di cui conoscevo solo voce, modo di scrivere e moto, e al quale ho rotto parecchio i maroni in questi mesi (ehm licenza poetica) ed Emidio, direttore commerciale che ho scoperto essere una persona piena di passione per il suo lavoro (ma quello già l’avevo capito), spontanea e disponibilissima (e anche questo già l’avevo capito) e che mi sorprese quando accettò di fare un contest col mio piccolo blog!  Eh si perchè quando ho scritto loro la prima mail non credevo proprio che avrebbero accettato e invece..invece il contest c’è stato e loro mi hanno supportata in questa avventura!

E vi chiederete come mai Pasta Garofalo ha organizzato questo incontro, a che scopo. Beh, per presentarci il loro nuovo progetto e farci capire cosa significa essere Gente del FUD per loro.

Le parole di Massimo Menna, AD Pasta Garofalo forse spiegano meglio di tante altre cosa significhi essere Gente del Fud: Riscoprire prodotti dimenticati e sapori dell’infanzia, cercando di capirne la storia e perché sono così buoni; essere certi che un altro modo è possibile con il contributo di ognuno, piccolo o grande che sia; confrontarsi sui punti di vista anche diversi, e capire che sono la passione ed il coinvolgimento ad unirci; pensare che il bello, l’arte, il buono ed il sapere sono un privilegio da sostenere. La Gente del Fud siamo noi che pensiamo ancora che impegnarsi a fare la cosa giusta sia più importante di vincere.

E legato a questo concetto è il nuovo progetto, si perchè da settembre sarà online una via di mezzo tra un social network ed una wikipedia del food,, e  tutti i foodblogger/amanti del buon cibo  potranno segnalare i prodotti e i produttori. 
Questi verranno inseriti su una mappa per facilitare la ricerca, grazie ad un'applicazione di geolocalizzazione curata da Nokia che vi permetterà di individuare i produttori locali più vicini al posto dove vi trovate.
Ci hanno mostrato la versione beta e vi assicuro che è di una facilità d’uso estrema. Io credo che questa sia l’occasione buona per far conoscere tanti piccoli produttori che soprattutto in questo periodo di congiuntura economica negativa hanno bisogno di aiuto, produttori che ci mettono il cuore, che quindi in fondo son anche essi Gente del Fud.

Mi son sentita parte di questo progetto fin da subito, mi è sembrato interessantissimo e spero di poterlo portare avanti nel migliore dei modi.

E poi ci è stata data l’opportunità di creare l’ applicazione  del nostro blog sul sito Nokia che voi potrete scaricare per rimanere sempre in contatto. Un’idea che mi ha entusiasmata e che io Nokia-addicted ho colto al volo! (appena possibile vi metto qui il link per scaricare l’applicazione).

Gente del FUD per me è stato anche questo..

..ma nn solo..

Io sono Gente del Fud..e forse lo sono da sempre!
Pasta Garofalo
eccomi con lolo..Grazie Eleonora!!!

Per vedere gli altri resoconti cliccati sui nomi degli altri blogger che ho linkato oppure andate su Wineblog o da saleepepequantobasta (incinta al settimo mese e radiosa), o le belle foto di Claudia alias GattoGoloso!


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

11 comments:

  1. Meravigliosa bellissima Cleare hai scritto un post magnifico, bravissima! Sono felice di averti conosciuta, alla prossima uscita ci sentiamo prima per sapere cosa devi mettere in valigia ;) ah ah ah bacioni

    ReplyDelete
  2. Tesoro, che bello è stato rivederti!!
    Non dobbiamo far passare più così tanto tempo...
    Un bacione
    Eli

    ReplyDelete
  3. è stato un piacere conoscerti...ciao...alla prossima.

    ReplyDelete
  4. no non potevi far credere a tutti di essere il boss della Garofalo e spararti le pose ;))
    confidiamo nella tua organizzazione per un nuovo incontro romano

    ReplyDelete
  5. Grazie per avermi mandato il post. Mi sono registrata da poco al tuo blogger poichè amo la cucina. Bye

    ReplyDelete
  6. Che bella esperienza, complimenti anche bel il reportage dettagliato.
    Buon weekend

    ReplyDelete
  7. Grazie Kitty!
    @Silvia: contenta che ti piaccia!!
    @Labanda: preparatevi da lunedi ad un attacco via mial..organizziamooooo!!
    @Max: e speriamo che nn voglia troppo per la prossima!!
    @Eliilgamberetto: No, no settimana prossima verrai anche tu sommersa di mail organizzative!!
    @Emidio: ahahahah ma come Capo??
    @Le pellegrine: si la prossima volta urge consultazione pre valigia!!

    ReplyDelete
  8. io ancora ne parlo...e ne parlerò ancora :)
    è stato belo conoscerti! speriamo di rivederci presto!

    ReplyDelete
  9. Grande Cleare :D

    ReplyDelete

Vi ringrazio per la visita e vi ringrazio ancor di più se lascerete un commento! Sotto il comment scrivete l'indirizzo del vostro blog cosi che io potrò cliccarvi più facilmente!